La psicoterapia aiuta a risolvere i disturbi psicologici e relazionali
Se state cercando un Psicologo a Roma con conprovata esperienza di Psicoterapia che possa aiutarvi con i disturbi psicologici e relazionali nella zona di Tuscolano Cinecittà opera il Dr. Vittorio Mendicino.
Egli fornisce un approccio personalizzato e ritagliato per lo specifico caso e per aiutarvi nella gestione e nella soluzione delle crisi di coppia, degli attacchi di panico e degli altri disturbi psicologici.
La psicoterapia aiuta notevolmente nell’affrontare i sintomi associati ai disturbi psicologici e relazionali. Molte persone non si rendono conto che i loro problemi di salute mentale possono manifestarsi in modi diversi, quali ansia, irritabilità, iperattività, depressione, bassa autostima e altri sintomi emotivi che possono manifestarsi in una relazione. Inoltre, i disturbi psicologici e relazionali spesso si influenzano a vicenda e possono essere affrontati insieme tramite la psicoterapia.
La cura psicologica può essere efficace per qualsiasi persona che soffra di una crisi di coppia, che si presenta come un fallimento o una catastrofe. Quando una coppia incorre in problemi di relazione con l’altro, diventa difficile capirsi e comunicare in modo efficace con il partner, che viene percepito come la causa del proprio malessere. La cura psicologica aiuta a sviluppare le capacità di base e la consapevolezza adeguata per favorire la comunicazione e la relazione, e può aiutare a stabilire una solida fondazione per la gestione dei problemi che si possono presentare nella vita di coppia. Crisi di coppia spesso esasperati da conflitti e disagi personali , vengono invece interpretati come causati dal partner e si dirigono erroneamente alla separazione nel tentativo di risolvere il malessere.
La psicoterapia
è una fonte di grande aiuto per molte persone che cercano di superare difficoltà nella vita. Grazie alla psicoterapia, i pazienti possono esplorare la propria mente e il proprio inconscio, scoprendo aspetti di sé che possono essere difficili da riconoscere nelle normali circostanze della vita quotidiana.
L’inconscio,
infatti, è una parte della mente che spesso rimane nascosta e ignota, ma che ha un’influenza enorme sul comportamento e sulle emozioni di un individuo. La psicoterapia consente di accedere all’inconscio e di lavorare su di esso, in modo da liberare i problemi e le ansie che possono averci imprigionato per tanto tempo.
Esperienze psicologiche che aiutano a risolvere gli attacchi di panico
La psicoterapia può aiutare il paziente che soffre di attacchi di panico e altri disturbi d’ansia a gestire efficacemente i loro sintomi. Già durante i colloqui iniziali lo psicoterapeuta, lavorerà per identificare i sintomi di ansia e le circostanze in cui si verificano gli attacchi di panico. Dopo aver identificato questi sintomi, lavorerà con il paziente per identificare le potenziali cause per i problemi e sviluppare strategie per ridurre ed abolire l’intensità degli attacchi di panico. Essendo il panico anche una difesa mentale, spesso il paziente non riesce a collaborare sufficientemente per aggredire il panico. Occorre predisporre di un piano che sia anche creativo e paziente per poter favorire la collaborazione.
Internet aiuta facilmente a individuare un Psicologo facilmente accessibile a Roma, il resto poi tocca al paziente .
. Se ti senti sopraffatto, eccessivamente o solitario. Lo psicologo Dr. Vittorio Mendicino può aiutarti a sentirsi meglio e sviluppare le competenze necessarie per affrontare qualsiasi problema di salute psicologica, relazionale, affettiva. Si può chiedere anche una consulenza informativa e non impegnativa lasciando un messaggio vocale al WhatsApp Tel. 3495760842
Il Dr. Vittorio Mendicino è disponibile a operare anche On Line
Negli ultimi anni, molte persone hanno sperimentato la terapia online con un psicologo, grazie alla comodità e alla flessibilità offerte da questo servizio.
Ma cosa significa esattamente avere fare una psicoterapia on line?
In primo luogo, si tratta di una forma di terapia a distanza, che consente ai pazienti di incontrare il loro psicologo tramite videochiamata o chat. Questo significa che le sessioni possono essere svolte in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, a condizione di avere una connessione internet stabile..